Il CFR organizza il

GRUPPO DI FORMAZIONE PERMANENTE

IN NEUROPSICOANALISI (CLINICA E TEORICA)

L’ammissione al GRUPPO DI NEUROPSICOANALISI è soggetta a un colloquio con il conduttore del gruppo, il dott. Andrea CLARICI, ed  riservata a laureati in Psicologia e in Medicina.

I laureati in Scienze e Tecniche Psicologiche, i dottorandi o post-dottorandi in materie affini alla Psicoanalisi o alle Neuroscienze non ancora in possesso del titolo in Psicologia o Medicina possono accedere come uditori.

I corsi sono di 30 ore suddivisi in: 15 ore di didattica teorica psicoanalitica e 15 ore di lavoro di discussione di casi clinici in gruppo.

Il Corso si tiene (più o meno a cadenza mensile)  il venerdì pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00  ed è articolato in 10 incontri. La partecipazione al Gruppo di Formazione in Neuropsicoanalisi offre una formazione specifica in questo dialogo interdisciplinare.

Il corso di formazione dà la possibilità ai partecipanti abilitati in una professione clinica nel proprio paese di origine di iscriversi al Registro Clinico (Clinical Register) dell’Int.NPSA.

Tale iscrizione ha valenza curriculare specialistica (Ricercatore Clinico in Neuropsicoanalisi, Clinical Fellow in Neuropsychoanalysis).

Ciascun incontro prevede la presenza in sede oppure a distanza (in video-conferenza da casa, tramite sistema gratuito ZOOM; https://zoom.us/).

Il corso è FAD ed è accreditato ECM (45 crediti) con il provider Sperling.

CALENDARIO NPSA 2024