Chi siamo

Il Centro di Formazione e Ricerca in Psicoterapia Psicoanalitica è costituito da un gruppo di professionisti psicoterapeuti che condividono una prospettiva teorico-clinica di base nonché un’etica dell’approccio al rapporto di cura. Una spinta importante alla costituzione del gruppo riguarda la considerazione che nell’ambito delle professioni e delle organizzazioni pubbliche e private che si occupano di servizi sanitari, sociali ed educativi, si fa sempre più rilevante l’esigenza di una metodologia che garantisca una migliore comprensione delle necessità specifiche della propria utenza, non limitandosi ad una schematica adozione di protocolli generalizzanti.

Il Centro è convenzionato con l’Università di Trieste (Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute) ed è sede di tirocinio per il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e per quello magistrale in Psicologia e per l’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia-Giulia.

Le attività sono rivolte a:

psicoterapeuti (medici e psicologi) che intendono intraprendere o approfondire un percorso professionale formativo nell’ambito della psicoterapia psicoanalitica.

professionisti dell’area sanitaria (psicologi, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specialisti, infermieri, ostetriche e altri operatori della salute), dell’area sociale (assistenti sociali) e dell’area educativa (insegnanti, professori ed educatori) interessati ai fondamenti della postura relazionale con l’utente.

Resta in contatto

Ti terremo informato sui nostri corsi, seminari e attività durante l’anno